DMA Books si occupa di ogni fase del processo di produzione del libro, dal copy editing al marketing. Gli editori ci affidano l’intero processo o una o più fasi del processo.
Copyediting
I nostri redattori revisionano il manoscritto finale per verificarne la grammatica, l’ortografia e la coerenza. Correggiamo gli errori e valutiamo nel dettaglio ogni aspetto del testo. Laddove necessario, dialoghiamo costantemente con l’editore e l’autore per finalizzare ogni dettaglio del testo.
Esperti di fotografia e illustrazione intervengono quando richiesto.
Design e layout
Il nostro team creativo e il nostro direttore creativo determinano l’impostazione generale del design coordinandosi con gli standard di layout dell’editore o proponendo nuovi standard di layout.
Nel caso di libri illustrati o fotografici, come libri di cucina, libri da tavolino, guide o libri fai-da-te, l’autore è spesso coinvolto durante il processo di progettazione al fine di garantire la perfetta corrispondenza di testo e immagini.
Questa fase si conclude con una prova di stampa digitale per consentire a tutte le parti in gioco di rivedere il layout della pagina, di valutare l’adeguatezza del prodotto editoriale e di apportare le modifiche necessarie.
Editor e correttore di bozze intervengono per rivedere le pagine, correggere gli errori di battitura e mettere a punto il layout definitivo.
Stampa e rilegatura
DMA Books dispone di macchine per una stampa offset affidabile e interna per grandi tirature di libri e macchine digitali per una stampa a basse tirature.
L’azienda è in grado di offrire tutti i tipi di servizi di rilegatura.
Marketing
Il nostro dipartimento Marketing offre una gamma completa di servizi volti a promuovere i libri a livello locale e, quando prevista la traduzione, in più mercati.